Vision e Mission - CEAS Minerva
 

Vision e Mission

MP900430643.JPG

La nostra Vision

 

“Un’opportunità per ogni bisogno”

 

Minerva crede in una società dove ogni persona abbia il diritto a una vita dignitosa, dove i servizi siano su misura delle persone, economicamente sostenibili, realizzati con la partecipazione, l’impegno e le risorse di ogni cittadino.

 

 

La nostra Mission

 

“Vogliamo essere la relazione che veicola l’aiuto, la prevenzione e la partecipazione”

 

Minerva, cooperativa sociale Onlus, quale impresa del privato sociale vuole coniugare gli aspetti economici, con gli aspetti etici, mutualistici e solidali, necessari ed indispensabili, per lavorare in campo sociale. Nata dall’incontro di un gruppo di persone con lunga e diversificata esperienza nel mondo dei servizi alla persona e al territorio, la cooperativa si propone di rispondere ai bisogni delle persone, delle famiglie e della comunità locale attraverso l’attivazione di reti territoriali efficaci e flessibili. Realizza servizi sociali, psicologici ed educativi indirizzati al benessere delle persone e delle famiglie, alla prevenzione dei comportamenti a rischio, avvalendosi di equipe multidisciplinari, altamente professionali, in un'ottica di costante ricerca della qualità.

Minerva promuove progetti eticamente orientati collaborando con le principali istituzioni, associazioni e realtà, territoriali anche sperimentando modalità innovative nell'ambito della progettazione dei servizi e nella costruzione di rapporti con attori sociali pubblici e del terzo settore.

 

Per perseguire al meglio la propria missione Minerva è mossa dai seguenti principi ispiratori :

 

Massima attenzione e valorizzazione dei soci/dipendenti/volontari della cooperativa, che sono chiamati a condividerne i valori, a svolgere responsabilmente le proprie funzioni e a impegnarsi per la propria crescita professionale e di gruppo.

Minerva si muove nella direzione di un CON-TATTO CON LA GENTE: ritiene fondamentale che ogni azione educativa, formativa, riabilitativa, nasca dall’ “incontrare sul serio” le persone, intendendo l’incontro come momento principe di ogni progetto.

 

MINERVA: OPPORTUNITÀ per i bisogni,

                       LEGAMI tra i servizi,

                       TERRITORIO con e per le persone