Qualità - CEAS Minerva
 

Standard di qualità

Fattori e standard di qualità

Fattori e standard di qualità

Il sistema di gestione della qualità che la comunità “CEAS Minerva” ha introdotto per assicurare un alto livello qualitativo dei propri servizi (Sistema Qualità ai sensi delle norme ISO 9001:2008 e UNI 10928, della legislazione e Regolamenti vigenti) ha lo scopo di confermare il rispetto delle procedure
(e quindi delle normative applicabili) e di evidenziare eventuali scostamenti
che necessitano di un interventi correttivi.

La comunità è dotata di un manuale qualità, di diverse procedure di sistema e operative e delle relative registrazioni richieste come evidenza del rispetto dei requisiti desiderati. Ma non solo.

Il miglioramento della qualità è perseguito dalla comunità “CEAS. Minerva” anche con il coinvolgimento degli operatori (soci, dipendenti, collaboratori, parti interessate) e degli utenti, attraverso la somministrazione
di questionari per la rilevazione della soddisfazione, della qualità percepita e il confronto diretto da parte degli utenti dei livelli di qualità garantiti. Le indagini compiute vengono poi tradotte in indicazioni operative per l’eventuale modifica e revisione delle specifiche del servizio.

La comunità “CEAS Minerva” tiene in grande considerazione la percezione della qualità dei servizi che l'utente e la sua famiglia hanno ed è  attenta a rilevare ogni forma di insoddisfazione manifestata o di contestazione esposta.